#10 Visita in italiano di Stoccolma dall’alto
Stoccolma in verticale
I turisti che vengono a visitare Stoccolma pensano che sia una città senza nessun punto dove si possa vedere Stoccolma dall’alto. Questa opinione non si rivela esatta. Infatti ci sono alcuni luoghi dove si vede Stoccolma dall’alto ammirando tutto il suo splendore. La nostra visita guidata in italiano di Stoccolma dall’alto vi propone alcuni luoghi dove è possibile visitare Stoccolma ammirando la città da un punto di vista molto particolare.
Il primo luogo che si può visitare per veder Stoccolma dall’alto è la torre del municipio. È alta 106 metri ed è molto centrale. In cima alla torre si arriva attraverso una sorta di scalinata a spirale che gira all’interno della torre e una volta saliti si riesce ad ammirare per intero il centro storico, il parlamento, isola dei cavalieri e il lago di Stoccolma. Questa prospettiva è anche una delle più ricercate dagli enti di promozione turistica di Stoccolma: in tutte le guide di Stoccolma appaiono sempre fotografie fatte dalla torre del municipio di Stoccolma.
La visita guidata in italiano di Stoccolma dall’alto continua nel quartiere di Södermalm dove ci sono almeno tre viste panoramiche dall’alto che sono considerate una sorta di terrazza di Stoccolma. Questi punti panoramici si possono raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici. La vostra guida italiana di Stoccolma non mancherà di accompagnarvi e di indicarvi i diversi monumenti di Stoccolma che si vedranno all’orizzonte.
La visita in italiano di Stoccolma proseguirà verso il punto più alto della città: la torre della televisione di Stoccolma, alta 156 metri e situata nel parco: dalla sua sommità i turisti rimangono senza fiato. In questo caso non dovrete salire a piedi ma potete prendere un comodo ascensore che vi porterà alla terrazza panoramica.
Un’altra tappa della visita guidata di Stoccolma in italiano può essere l’ascesa dello Skyview di Stoccolma. Questa attrazione è molto innovativa: si tratta di un ascensore sferico che si muove all’esterno dell’edificio, anch’esso a forma di sfera (qui c’è lo stadio dell’hockey e dei concerti di Stoccolma). Si giunge a 130 metri sul livello del mare. La particolarità è nell’ascensore che è completamente di vetro e quindi salendo si vede l’intera area di Stoccolma con i suoi quartieri.
Estensione della visita guidata di Stoccolma
Per le persone che cercano un’emozione particolare dall’alto la cosa migliore da fare è trasvolare Stoccolma da una mongolfiera. Stoccolma infatti è una delle poche città al mondo dove è possibile sorvolare i tetti e i campanili con una mongolfiera. Questa attività è disponibile solo nei mesi estivi e da prenotare anticipatamente.
Perché scegliere la visita guidata in italiano di Stoccolma vista dall’alto?
Raggiungere tutte le viste panoramiche che meritano la sosta in sole 3 ore è difficile se non si è accompagnati da una guida italiana di Stoccolma.
La vostra guida italiana vi porterà a visitare quelle aree che raramente si trovano da soli perché sono più lontane e nascoste dal classico centro turistico di Stoccolma.
Con il nostro sistema audio delle nostre apparecchiature audio-guide (radio riceventi) non vi perderete nessuna parola della nostra visita guidata in italiano. Anche se siete lontani di qualche decina di metri dalla guida italiana riuscirete ad ascoltare tutto quello che dice.
Le diverse località che vi permettono di visitare Stoccolma dall’alto sono distanti tra di loro e completare tutto il giro in poco tempo non è possibile se non si conosce bene Stoccolma.