#11 Food tour a Stoccolma
Food tour dei ristoranti di Stoccolma
Trovare un ristorante a Stoccolma per mangiare qualsiasi cosa e a prezzi alti non è difficile. Trovare un ristorante di cucina tipica svedese a prezzi contenuti è difficile. Con questa visita di Stoccolma in italiano la nostra guida italiana si prenderà cura di mostrarvi i luoghi più caratteristici che molto spesso non sono nelle vie più affollate e popolate di persone. La regola del ristorante pieno che diventa sinonimo di qualità non è valido soprattutto se si finisce nei ristoranti che sorgono sulle vie che sono turistiche. Questa visita di Stoccolma in italiano pensata esclusivamente per la scoperta dei ristoranti e della cucina tipica è completamente personalizzata e vuole aiutare voi visitatori di Stoccolma a scegliere il ristorante migliore adatto sia ai vostri gusti ma anche alle vostre tasche.
La visita guidata in italiano di Stoccolma con i suoi ristoranti
La visita in italiano di Stoccolma e dei suoi ristoranti tipici inizia con l’incontro con la guida italiana dove voi spiegherete che tipo di ristorante volete trovare a Stoccolma (Ristorante di pesce? Di carne? Vegetariano?) La guida italiana a questo punto vi chiederà anche il vostro budget per la cena. Questa piccola conversazione può avere luogo durante la visita dei quartieri di Stoccolma in modo che passando da un quartiere all’altro la guida italiana potrà quindi mostravi direttamente i locali ottimizzando al massimo il tempo delle vostre visite guidate in italiano. Una volta chiarite le vostre esigenze, la guida inizierà a portarvi e mostrarvi i ristoranti di Stoccolma che sono più consoni alla vostre richieste.
In genere i ristoranti sono localizzati in 3 aree di Stoccolma. La prima area è il centro storico. La vostra guida italiana vi spiegherà che il centro storico ha ottimi posti per mangiare con prezzi modici come anche ci sono alcuni ristoranti che sono vere e proprie trappole per turisti a Stoccolma. Qui si annidano ristoranti che all’apparenza hanno una cucina svedese ma che poi sono gestiti da stranieri. Nel centro storico tuttavia ci sono dei locali molto belli dove si può mangiare qualcosa di veramente buono ma non sono nelle vie principali.
Il secondo quartiere da prendere in considerazione per questa visita guidata in italiano di Stoccolma e dei suoi ristoranti è Södermalm. Södermalm è risaputo che sia un quartiere festaiolo e come tutti questi tipi di quartieri ci sono molti ristoranti dove si può scegliere tra diverse proposte. Il vero enigma di questo quartiere è riuscire a trovare un ristorante tipico svedese, infatti la maggior parte dei ristoranti sono di cucina asiatica, italiana, giapponese, indiana, pakistana ecc. La nostra guida italiana vi mostrerà i locali che propongono cucina tipica svedese come polpette di carne, salmone, aringa e renna.
L’ultimo quartiere da visitare è il quartiere di Östermalm che è il quartiere più esclusivo di Stoccolma. In questo quartiere si trovano i ristoranti più eleganti e raffinati di Stoccolma. Se cercate locali di questo genere allora la nostra guida italiana sicuramente vi porterà. A Östermalm ci sono i ristoranti stellati Michelin di Stoccolma: si può mangiare nei migliori ristoranti di pesce.
La visita guidata in italiano a Stoccolma può terminare con la visita del mercato coperto alimentare dove è possibile prendere il salmone appena tagliato sotto i vostri occhi e messo sottovuoto oppure andare in giro a scoprire i cibi svedesi (e non solo) e soprattutto fermarsi a mangiare in qualche ristorante.
Perché visitare Stoccolma con una nostra visita guidata in italiano.
A Stoccolma ci sono più di 1000 ristoranti pertanto è difficile scoprire il ristorante giusto con il miglior rapporto qualità prezzo
Con una nostra visita guidata di Stoccolma è possibile risparmiare tempo e denaro infatti la guida italiana vi troverà il ristorante ideale per voi evitando di entrare in locali eccessivamente troppo cari.