#15 Visita guidata in bicicletta
Visita guidata in bicicletta a Stoccolma
Stoccolma ha 400 km di piste ciclabili che si estendono in tutti i quartieri e parchi della città. Il percorso della nostra visita guidata in italiano di Stoccolma in bici viene concordato con voi. In circa 3 ore avremo la possibilità di visitare tutti i quartieri della città, le viste panoramiche e gli scorci più significativi. Scegliete voi dove fare partire la vostra visita guidata in italiano.
Esempio di percorso di una visita guidata in italiano di Stoccolma in bicicletta
Il tour “su due ruote” può iniziare dal centro storico di Stoccolma dove si passerà davanti al palazzo reale, alla chiesa dei cavalieri e alla piazza vicino la stazione della metropolitana.
La vostra guida italiana munita di audio guide sarà in grado di spiegarvi tutti i dettagli mentre passate davanti ai diversi monumenti: mentre pedalate, potete ascoltare comodamente attraverso il ricevitore personale tutti gli argomenti trattati.
Dopo la visita del quartiere storico di Gamla Stan, la visita guidata di Stoccolma in italiano continua verso est con il quartiere elegante di Stoccolma. Attraverso le piste ciclabili di Stoccolma arriveremo a vedere il quartiere con le strade più esclusive e le facciate dei palazzi più decorati e costosi sulla Strandvägen la via che ci accompagnerà al parco di Stoccolma (Djurgården), il parco più esteso di Stoccolma.
La visita guidata di Stoccolma in italiano continua in bicicletta attraverso le piste ciclabili del parco; il tour può durare circa un’ora. Si passerà all’inizio davanti al museo Vasa, al parco Skansen passando anche attraverso ad un vecchio quartiere di abitazioni costruite nel tardo 1800. Dopo questa area ancora popolata di turisti e visitatori inizia la visita guidata paesaggistica attraverso una strada che costeggia il mare dove sarà possibile vedere bellissime viste di Stoccolma. Più avanti iniziano le ville più eleganti della città dove vivono alcune delle persone più in vista e celebri di Stoccolma.
La visita guidata nel parco di Stoccolma continua verso la parte più a est dove si trovano anche luoghi più naturalistici come una palude dove in estate pascolano alcuni bufali. Tornado verso Stoccolma si passerà lungo un canale dove sarà possibile fare una sosta in un giardino di fiori e piante dove sorge un caffè all’interno di una serra.
Ritornando a Stoccolma passeremo un’altra volta dal quartiere di Östermalm passando attraverso altre vie e ammirando altri palazzi. La visita guidata continua nella parte più affollata della città e giungerà all’isola di Kungsholmen dove si passerà davanti al municipio e si ammirerà il lungo lago di Stoccolma con le sue case barca ormeggiate lungo la banchina.
La strada procede poi in salita sul ponte più lungo e alto di Stoccolma ma niente paura è una salita di 400 m; in cima al ponte (35 m sul livello del mare) potrete ammirare per intero il lago di Stoccolma e la sua silhouette delle chiese del centro storico. La discesa ci porta a Södermalm dove scopriremo la vita più genuina e bohème di Stoccolma. Il quartiere ha alcune delle viste panoramiche migliori di Stoccolma come anche alcuni vicoli e stradine che conservano un fascino del tutto particolare.
Per chi vuole variare la visita guidata in italiano di Stoccolma in bicicletta, la guida può inserire altre aree che meritano di essere viste come l’isola di Skeppsholmen proprio in mezzo al mare di Stoccolma, l’isola di Långholmen.
Perché scegliere la visita guidata in italiano a Stoccolma in bicicletta?
La bicicletta è il mezzo più comodo per riuscire a vedere tutto in poco tempo. Gli stessi svedesi in estate preferiscono muoversi in bicicletta che con i mezzi pubblici.
Raggiungere tutte le aree e le viste panoramiche che meritano la sosta in sole 3 ore è difficile se non si è accompagnati da una guida italiana di Stoccolma.
La vostra guida italiana vi porterà a visitare quelle aree che raramente si trovano da soli perché sono più lontane e nascoste dal classico centro turistico di Stoccolma.
Con il nostro sistema audio delle nostre apparecchiature audio-guide (radio riceventi) non vi perderete nessuna parola della nostra visita guidata in italiano. Anche se siete lontani di qualche decina di metri dalla guida italiana riuscirete ad ascoltare tutto quello che dice.
Non ci sono altre visite guidate in bicicletta in lingua italiana a Stoccolma.
Con le nostre audio guide non vi perderete nessuna parola della nostra visita guidata in italiano. Anche se siete lontani di qualche decina di metri dalla guida italiana riuscirete ad ascoltare tutto quello che dice.