Stoccolma ha una metropolitana lunga circa 110 km e ha 100 stazioni. In media il tempo di percorrenza tra una stazione e un’altra è di 2 minuti. Se calcolate il tempo che dovete impiegarci per visitarle tutte considerando anche le soste nelle diverse metropolitane potreste rimanere nella metropolitana di Stoccolma un giorno intero. Oltre a questo dovete essere anche in grado di capire quali sono le fermate della metropolitana di Stoccolma più significative per evitare di andare in alcune stazioni le cui decorazioni sono meno belle rispetto le altre stazioni.
Con la nostra visita guidata in italiano della metropolitana di Stoccolma non perderete tempo e riuscirete a visitare le migliori stazioni senza dover chiedere troppe informazioni ad ogni entrata della metropolitana. Molte stazioni della metropolitana non hanno solo le decorazioni lungo il binario ma anche sulle diverse uscite. Per questo motivo è importante sapere se prendere ad esempio l’uscita nord oppure l’uscita sud di una stazione della metropolitana infatti in un’uscita ci possono essere meravigliose decorazioni mentre nell’altra ci sono solo le normali scale mobili. La nostra visita guidata in italiano vi propone solo le fermate e le uscite più interessanti senza farvi perdere tempo durante il vostro soggiorno a Stoccolma.
La visita guidata in italiano della metropolitana di Stoccolma si estende sulle 3 linee della metropolitana e vi mostrerà le migliori opere d’arte da ammirare. Possiamo partire con la linea verde che è la prima ad essere stata costruita e incontrare mosaici e decorazioni in ceramica che rappresentano i grandi personaggi svedesi conosciuti in tutto il mondo. La guida in italiano di Stoccolma e della sua metropolitana continua con la linea rossa ricca di artisti di Stoccolma che durante la loro carriera hanno raggiunto fama internazionale.
La vostra guida in italiano di Stoccolma sarà attenta a mostrarvi i dettagli che si possono ammirare non solo sulle pareti ma anche sulle piattaforme vicino ai binari e sui soffitti. La guida in italiano si può concludere con la linea blu della metropolitana di Stoccolma, l’ultima ad essere realizzata. Questa linea è molto profonda e le sue scale mobili alcune volte sembrano interminabili. Al termine di queste gallerie si arriva ad ammirare le decorazioni di alcuni artisti che lasciano il turista stupito.
Questa visita in italiano della metropolitana si può ottimizzare se voi scegliete altre visite in italiano di Stoccolma che richiedono spostamenti. Infatti in questo modo la vostra guida italiana di Stoccolma potrà ottimizzare il vostro tempo durante gli spostamenti da un luogo all’altro. In alcuni casi si tratterà solo di allungare leggermente la strada e di fermarsi in alcune stazioni di Stoccolma per poi riprendere il treno successivo.
Visitare tutte le stazioni della metropolitana che meritano la sosta in sole 3 ore è difficile se non si è accompagnati da una guida italiana di Stoccolma.
La nostra guida italiana di Stoccolma vi farà a visitare solo le stazioni più belle tralasciando quelle meno decorate.
Con il nostro sistema audio delle nostre apparecchiature audio-guide (radio riceventi) non vi perderete nessuna parola della nostra visita guidata in italiano. Anche se siete lontani di qualche decina di metri dalla guida italiana riuscirete ad ascoltare tutto quello che dice.
Non esistono altre visite guidate in italiano di Stoccolma organizzate. La metropolitana di Stoccolma organizza una visita guidata molto dettagliata ogni domenica visitando solo poche stazioni. Noi vi offriamo una guida in italiano ottimizzando al massimo i tempi.
Con le nostre audio guide non vi perderete nessuna parola della nostra visita guidata in italiano. Anche se siete lontani di qualche decina di metri dalla guida italiana riuscirete ad ascoltare tutto quello che dice.