Con la nostra visita guidata in italiano del Palazzo Reale di Stoccolma scoprirete uno dei palazzi più grandi e maestosi delle monarchie europee. La visita vi racconterà intrighi, congiure e vita mondana che successero e succedono ancora tra le mura del Palazzo Reale. La visita guidata in italiano si può estendere al museo degli abiti reali e carrozze un museo poco conosciuto che vale la pena di visitare (Livsrustkammaren)
La visita del Palazzo Reale di Stoccolma in italiano include tutte le sale visitabili del palazzo; inoltre l’unico modo per visitare il palazzo in italiano è con una visita guidata privata: il Palazzo Reale non offre visite guidate in italiano.
Si parte dal piano inferiore con la Sala del trono dove è tuttora conservato il trono ufficiale di Svezia tutto in argento.
Le sale successive mettono in mostra le diverse onorificenze storiche ancora in uso. La visita del Palazzo Reale di Stoccolma in italiano continua nei piani successivi.
Il primo piano è quello dedicato alla dinastia Bernadotte dove sono conservati gli arredamenti allestiti da questa dinastia durante il 1800.
La visita in italiano continua al piano successivo dove sono conservati ambienti del 1700 con la Sala del consiglio, la camera da letto, il Salone dei banchetti e la Sala da ballo.
La visita guidata in italiano si conclude con il piano dove dormono gli ospiti ufficiali (i Capi di Stato) che vengono in visita a Stoccolma. Il Palazzo Reale di Stoccolma è un museo dove il sovrano continua ad esercitare il diritto di usufruirne per cerimonie e incontri istituzionali.